Ecco Perché non sei un vero Venditore.

L’88% dei venditori online non sa effettuare vendite, e soprattutto non conosce nessun metodo per aumentarle, affidandosi all’unica arma che conoscono: abbassare il prezzo.

Inizia ad essere un vero Venditore online con questi 4 trucchi per aiutarti a vendere di più con meno fatica, aumentando i guadagni!


Se ti trovi anche tu nella situazione di non riuscire a sbloccare le tue vendite, tranquillizzati perché c’è una soluzione per te.

Ti anticipo subito che tutte le Web-Agency non ti diranno mai gratis queste cose in quanto sono esattamente quello che fanno loro a pagamento (al costo di centinaia di euro!).

Se vendi online ti sarai accorto che non è facile come sembra: la concorrenza è tanta, la visibilità sembra non esserci e soprattutto i guadagni non decollano.
La tua frustrazione sale perché non sai più a quale miracolosa tecnica affidarti cercando su Google pur di farti spazio in questo mondo.

Se sei al limite della sopportazione fermati……. Prendi un respiro e leggi qui prima di perdere le speranze.

I 4 trucchi che ti dirò sono frutto di esperienza e come ti dicevo all’inizio c’è gente che ci vive vendendo questi trucchi che io ti voglio dare assolutamente gratis.
Inoltre sono trucchi che non troverai su Google, perché tutti vogliono tenersi questi segreti come se fossero il Santo Graal.
santo-graal

Per dare la svolta alle tue vendite devi SUBITO iniziare ad applicare queste regole, che si possono anticipare nelle parole DIFFERENZIARSI DAGLI ALTRI.

Io stesso ho usato questi trucchi per fare dei test, aumentando la visibilità del 40%, catturando semplicemente l’attenzione del probabile cliente.

Andiamo a vedere come poter aumentare le conversioni e attirare l’attenzione del tuo cliente.

PRIMO TRUCCO: CAMBIA FOTO / AGGIUNGI DETTAGLI

Se vendi in qualche marketplace ti sarai accorto che il 90% degli utenti usano la foto del catalogo del prodotto come immagine principale.

RISULTATO? Tutte le inserzioni sembrano uguali.

Puoi rimediare velocemente a questo: se hai solo una foto a disposizione puoi modificarla aggiungendo qualcosa (esempio il logo del tuo negozio) o ancora meglio usando la “riflessione”, in questo metodo la foto non subisce modifiche però guardando la lista prodotti non sembrerà uguale alle altre, attirando l’attenzione del cliente.

lista-occhiali-rayban-immagineEsempio di articolo con immagine diversa dalle altre

SECONDO TRUCCO: MODIFICA IL TITOLO

Come dal punto precedente, per attirare attenzione e non essere uguale alla massa ti basterà personalizzare il titolo dell’inserzione.

Trucco nel Trucco: Se usi i CSV per caricare i prodotti puoi personalizzare in massa i tuoi prodotti aggiungendo qualcosa di personalizzato.

maglie-nba-titoliEsempio di articolo con titolo diverso dagli altri

TERZO TRUCCO: MODIFICA LA FORMATTAZIONE DELLA DESCRIZIONE

La formattazione della descrizione è molto importante in quanto puoi differenziarti dai tuoi concorrenti. Avere un proprio stile nella descrizione renderà agli occhi dei tuoi clienti un prodotto migliore (mentalmente), facendoti acquisire fiducia.

Trucco nel trucco: Se usi software esterni come “Dropsheep”, Prestashop,, ecc. puoi creare dei Template per le descrizioni in maniera facile, rendendo tutto molto più personalizzato.

formattazione-descrizioneEsempio di articolo con formattazione personalizzata

QUARTO TRUCCO: AGGIUNGERE CONTENUTI PERSONALI

Nella descrizione, o in una sezione a parte, aggiungi dei contenuti TUOI personali, per aiutare il cliente a capire con chi sta trattando e perché dovrebbe acquistare da te.

Potresti inserire CONTENT MARKETING (leggi cos’è cliccando qui), ma anche una breve descrizione su sé stessi o su come possiamo aiutare il cliente.

esempio-content-marketing

 

Come vedi sono tutti piccoli passi, ma essenziali per riuscire a differenziarsi dagli altri!

 


Spero che queste indicazioni ti possano essere utili, se hai domande commenta qui sotto liberamente.

Se hai dubbi sul dropshipping leggi il mio videocorso gratuito:
VideoCorso

Alla prossima!

Mike


Commenti

Commenti: