Crea Affidabilità, Crea un Brand

Gli acquirenti italiani (ma non solo) hanno ancora delle difficoltà a fidarsi degli acquisti sulla rete. Per aiutare il tuo business a decollare hai bisogno che la tua piattaforma sia affidabile, ecco perché il tuo Brand sarà essenziale a un certo punto.

Oltre che alla reperibilità del prodotto, il prezzo rispetto al mercato e ad una spedizione veloce e sicura, è molto importante la capacita’ di trasmettere fiducia.

Ecco la definizione di Brand da Wikipedia: “non è altro che un nome, simbolo, disegno, o una combinazione di tali elementi, con cui si identificano prodotti o servizi di uno o più venditori al fine di differenziarli da altri offerti dalla concorrenza.”

Il metodo migliore per ottenere credibilità sono i feedback (il commento/parere che il cliente ha lasciato sul tuo servizio).

Se non hai ancora iniziato a vendere (e non hai possibilità di avere i feedback) dovrai optare per una pubblicita’ destinata a far conoscere l’affidabilita’ del tuo marchio, nome e del tuo negozio, in maniera che tu non rimanga un Signor Nessuno come tanti altri.

Se decidi di dedicare parte del tuo budget pubblicitario su questo aspetto sappi che puoi contattare una concessionaria (azienda che gestisce gli spazi pubblicitari di un sito) e valutare la realizzazione di qualche banner (messaggio pubblicitario grafico o animato).

In questo caso ti devi concentrare a creare un’azione grafica che porti a generare fiducia e non ad una conversione (un acquisto da parte del cliente).

Può aiutarti scrivere articoli per siti specializzati, forum o portali che hanno come tema i prodotti che commercializzi. In questo modo quando un utente andrà a cercare l’autore troverà te nel web.

Alla fine uno strumento molto potente e innovativo sono i social network, sui quali puoi dimostrare che la tua azienda è fatta di persone. Parla con passione, disponibilità e competenza a proposito degli argomenti vicini al tuo business ma senza dover per forza fare una conversione (un’azione da parte dell’altro interlocutore).


Se hai dubbi sul dropshipping leggi il mio videocorso gratuito:
VideoCorso

Alla prossima!
Mike


Commenti

Commenti: