Dropshipping: Quanto Costa Veramente? 22 Domande

A prima vista, il dropshipping sembra un modello di business infallibile. I dropshipper non devono avere un proprio magazzino e non pagano i prodotti fino a quando un cliente non li ha già acquistati. Tutto quello che devi fare è impostare il tuo annuncio, impostare i prezzi e guadagnare i tuoi soldi, giusto? Non proprio!…

Leggi tutto….

Usare Instagram Video per l’e-commerce

Da quando ha lanciato Stories nel 2016 e IGTV nel giugno 2018, Instagram si è posizionata come destinazione per la visualizzazione di video. I “Reels” di Instagram, che imitano TikTok, seguono questa tendenza.

Leggi tutto….

Il marketing non è solo pubblicità

La pubblicità è il tipo di marketing che tutti conosciamo, ma è un’idea comune che gli annunci pubblicitari siano tutto nel marketing moderno…

Leggi tutto….

Come aumentare le vendite senza spendere 1€ in pubblicità

Quante volte lo avrai sentito… “Senza pubblicità, anzi, annunci di Facebook, è difficile aumentare le vendite.” Se ci credi, non sei il solo.

Leggi tutto….

Design minimale per aumentare le vendite del tuo e-commerce

Circa il 35% degli adulti statunitensi desidera un certo livello di minimalismo, liberando la propria vita dal disordine fisico. Quando si tratta di progettazione di siti di e-commerce, il minimalismo può aumentare le vendite.

Leggi tutto….

Perché le recensioni sul dropshipping sono solo negative?

Apri Google, cerchi le parole “recensioni/opinioni dropshipping” e ti imbatterai sicuramente in risultati negativi sul sistema in dropshipping. Ma perchè?

Leggi tutto….

Vendere senza partita iva è possibile?

Quando si vuole iniziare un’attività di vendita online, sia normale che in dropshipping, la prima domanda che ci si pone è: serve la partita IVA? Si può vendere senza Partita IVA? La risposta breve è

Leggi tutto….

CopyWriting = Scrivere per Vendere

Uno (e se non il più grande) errore che tutti fanno è ignorare il CopyWriting nel proprio sito, nella descrizione dei prodotti, nelle email e in tutto il materiale di comunicazione. Per questo oggi vedremo che cos’è il CopyWriting.

Leggi tutto….

8 Landing Page di Prodotti Fisici

Nell’ultimo articolo ti ho spiegato cos’è una landing page e a cosa serve, oggi ti mostro  8 esempi veri di prodotti fisici che hanno una landing page per vendere e dare informazioni. Come spiegato (trovi l’articolo cliccando QUI) la landing page serve per convertire un cliente, per fargli fare un’azione specifica. L’azione è anche l’acquisto,…

Leggi tutto….

Cos’è una Landing Page

A volte nei precedenti articoli ho accennato alle Landing Page. Oggi voglio parlarti di cos’è e perchè sono importanti. Tecnicamente, una Landing Page (pagina di destinazione) è qualsiasi

Leggi tutto….

Page 1 of 8